Pubblicato da: Just true respect | novembre 19, 2007

Quanto vale un italiano?

La mia critica.. è una critica ai mass media degli ultimi tempi.. Non posso accettare di vedere un servizio o un articolo sul caso di un omicidio che duri mezzora.. e vedere passare senza troppo rilievo la notizia di diecimila.. e dico diecimila vittima in Bangladesh per colpa di un ciclone!!

Diecimila vite distrutte.. famiglie distrutte.. un’economia già di sussistenza.. per non parlare poi delle epidemie che si generano in questi casi.. tanti genitori hanno perso i loro figli.. e tanti bambini hanno visto morire davanti agli occhi i loro genitori.. MA…. Non fanno notizia.. e io sono sconvolta dalla facilità con cui i media seguano quello che fa più audience piuttosto che notizie di morte e distruzione..

Quanto vale un italiano?? Vale 10.000 bengalesi???

Ci sono alcuni giornali poi che raccontano la notizia come un romanzo.. quasi a distaccarsi dalla realtà ed entrare nel magico mondo sottosviluppato.. dove leggere delle avventure di poveri disperati che ogni giorno si inventano cose diverse per non morire.. Non è un racconto.. è la cruda realtà.

Basta con i gialli in tv.. Lasciamoli ad Agatha Christie.. Non voglio dire che certe notizie non debbano essere date.. ma basta con questi romanzi.. questa caccia all’assassino che distruggono la vita di uomini accusati e ancora da condannare..

Potrei prendere mille esempi pratici citando i giornali e i telegiornali di stamattina.. ma non lo farò.. potete aprirli tranquillamente voi e controllare con i vostri occhi..

Cerchiamo di smetterla con questa vita virtuale che ci siamo creati.. questo mondo dove fin quando le cose non ci toccano non ce ne dobbiamo preoccupare.. basta con questa paura che ci porta a chiudere gli occhi e far finta che niente in torno a noi sta cambiando…

Sabrina_JTR


Risposte

  1. Questo commento mi ricorda il buon Beppe Grillo. Mandiamola a quel paese sta sottoinformazione per babbei. Prossimo V-day 25 aprile mi sembra di aver capito. Cominciamo fin da adesso a crederci.
    E se vogliono chiudere i blog con le nuove leggi fasciste (bel governo di sinistra, complimenti), non potranno fermare la voce, a meno che non ci ammazzino tutti. Ma non siamo in due gatti.


Lascia un commento

Categorie